Ospedali e case di cura a Palermo

Chirurgia Vascolare - Prof. Talarico

Il 20 dicembre abbiamo ricoverato nostro padre con un aneurisma addominale di 12 cm.
Abbiamo avuto la fortuna di poter parlare direttamente con il Professore Talarico che, facendo un controllo a mio padre, si è accorto della gravità e con professionalità e sicurezza ha preso in mano la situazione. Mio padre è stato immediatamente ricoverato per essere operato d'urgenza; la cartella clinica non era per nulla buona "Aneurisma addominale di 12 cm. con reni quasi compromessi". Infatti eravamo stati già avvisati che, se mio padre avesse superato l'intervento, era quasi sicuro che sarebbe entrato in dialisi, ma il Prof. ha detto che avrebbe fatto di tutto a far sì che ciò non succedesse. Cosi' il 22 dicembre 2016 mio padre è stato operato dallo stesso professore, l'intervento è durato qualche ora (ma già eravamo stati avvisati) e ad operazione conclusa siamo stati chiamati dal professore per comunicarci l'esito, ovvero il risultato dell'intervento. Ha trovato la aneurisma già sanguinante, ma è riuscito a portare a termine il tutto e con gioia abbiamo pure saputo che è riuscito a salvare i reni e di conseguenza non occorre la dialisi. Oggi 01 Febbraio 2017 posso dire che mio padre continua a stare bene e riaverlo a casa in queste condizioni sa solo di miracolo. Io e tutta la mia famiglia non sappiamo come ringraziare il PROFESSORE TALARICO e tutto il suo staff della sala operatoria per l'eccellente lavoro fatto e la professionalità che hanno sempre avuto, e anche tutto lo staff della rianimazione (mio padre è stato in quel reparto per 1 giorno) per la loro professionalità, per il lavoro svolto e l'umanità che avevano tutte le volte in cui hanno parlato con noi.
Per quanto riguarda il ricovero, devo pure dire che lo staff formato dal capo sala e infermieri sono stati anch'essi professionali e umani (cosa da non dare per scontata in tanti altri posti). Si vede che è gente che questo lavoro lo fa con dedizione e impegno. La stessa cosa vale per lo staff delle pulizie, stanze sempre ben pulite. Io e la mia famiglia non possiamo che ringraziare tutto lo staff della chirurgia vascolare e possiamo dire ad alta voce che abbiamo a Palermo un reparto che funziona al 100% in tutto.
La Famiglia Brazzò ringrazia ancora il professore Talarico e tutta la Chirurgia Vascolare. Ancora infinitamente GRAZIE.

Aneurisma addominale.

Inviato da Vincenza bonaffini
26 Febbraio, 2017
Ottimo ospedale e il reparto di chirurgia vascolare è fantastico.
Ci siamo trovati benissimo grazie a tutta la equipe ospedaliera e, soprattutto, permettetemi un grazie speciale al prof. Talarico che ha operato mio padre: l'intervento era molto delicato a causa delle patologie di mio padre, ma è andato benissimo e non finirò mai di ringraziarvi.
Consiglio vivamente questo ospedale.
Saluti.
Vincenza Bonaffini