Ospedali e case di cura a Palermo

Questa estate nostro padre di anni 80 aveva la necessità di sostituire la protesi dell'anca sinistra in una situazione di osteolisi massiva. A Roma nessuna delle strutture contattate garantiva il successo di questo delicato e complesso intervento chirurgico. Attraverso il sito dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, abbiamo contattato il Prof. Giovanni Pignatti il quale, dopo averlo visitato, lo ha prontamente ricoverato presso lo IOR di Sicilia - Bagheria - per accelerare i tempi di attesa a Bologna, valutandone l'urgenza. Grazie alle sue capacità tecniche e profondamente umane, nostro padre è guarito e cammina senza neanche l'ausilio delle stampelle.
Ringraziamo infinitamente questo meraviglioso ed empatico medico, la sua equipe e tutto il personale infermieristico ed ausiliario che ha assistito e curato nostro padre in degenza, in rianimazione e in riabilitazione con rara professionalità e complimenti per aver saputo tramandare all'ospedale di Bagheria la rinomata tradizione dell'ospedale di Bologna. E' un esempio di Sanità pubblica che funziona.
Tiziana e Susi Berretta

Reimpianto protesi anca sinistra in una situazione di osteolisi massiva.

Inviato da Paolo Monzillo
31 Ottobre, 2017
Mi associo alle signore perché anche io ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Giovanni Pignatti, il quale dopo avermi messo in piedi, con l'aiuto della Dott.ssa Eleonora Zamparini mi ha tolto l'infezione ed ora sono ritornato indipendente e sano come prima.
Ogni anno ci vediamo per un controllo perché la prevenzione è massima, ma ho ripreso a lavorare e sono felice!
Grazie Dott. Pignatti, grazie Dott.ssa Zamparini.
Paolo Monzillo