Ospedali e case di cura a Torino

Reparto Neurochirurgia con competenze avanzate

La competenza di questo ospedale in materia di neurochirurgia è ottima.
La mia storia in breve: il 12 febbraio scorso accuso un dolore fortissimo alla testa, improvviso blocco cervicale, vomito a getto e vertigini. Mi reco presso il PS del San Luigi Gonzaga di Orbassano il giorno 12/2 alle 19.00 e vengo dimessa all’una di notte con diagnosi di cefalea cervicale. Il giorno 13 mi reco nuovamente presso il San Luigi e dopo altre 7 ore di attesa con codice bianco mi dimettono nuovamente con la stessa diagnosi, consigliando trattamento dall’osteopata... Per due giorni rimango a letto continuando a vomitare, il giorno 15 mi decido ad andare al PS del Gradenigo dove, in seguito ad una TAC, riscontrano un aneurisma nel lobo frontale destro. Mi trasferiscono al PS del San Giovanni Bosco, dove trascorro sotto terapia la notte. Il giorno 16 mi operano d’urgenza con intervento di clippaggio aprendo il cranio. Una notte in rianimazione ed il giorno 17 inizia la mia avventura di tre settimane nel reparto di Neurochirurgia. Equipe composta da personale altamente qualificato. Il dott. Griva che mi ha operata è stato formidabile, non potevo capitare in mani migliori.

Aneurisma lobo frontale cranio.