Ospedali e case di cura a Torino

GIUDIZIO

Desidero dare il mio giudizio in merito al ricovero di mia madre di 92 anni presso la casa di cura Villa Iris di Pianezza.
Devo fare una premessa : Per più di 6 anni ho assistito h24 mia madre , per patologie varie tra le quali LA DEMENZA SENILE. Il 01-03-2020 è accaduto quello per il quale si dice di essere preparati, ma in realtà non è così, UN REPENTINO PEGGIORAMENTO (sguardo assente,non mi parlava più, difficoltà a muovere gambe e braccia...). Chiamo il 118, viene portata al Maria Vittoria, il 04-03-2020 trasferita all'Amedeo di Savoia ed il 09-03-2020 al San Giovanni Bosco per essere successivamente trasferita a Villa Iris dopo un girovagare di ospedali il
18-03-2020.
Grazie alla disponibilità della direzione sanitaria, avevo la possibilità di andare da mia madre sia al San Giovanni Bosco che a Villa Iris per farla mangiare/ bere, con tutte le difficoltà del caso in quanto era subentrato anche un problema a deglutire. Dal 09-04-2020 non ho più potuto andare poichè mi sono ammalato di covid-19.
Sono guarito il 09-05-2020, ma mia madre è venuta a mancare il 08-05-2020: destino atroce! Mi dico sempre che sono arrivato con 24 ore di ritardo..
Nel periodo in cui per almeno 2 ore al giorno (1 a pranzo, 1 a cena) ero io presente, aggiungo che permettere ciò mia madre era stata messa in una camera singola, dal medico, infermieri, assistenti ho riscontrato sempre disponibilità e gentilezza; questo per dire che voglio essere convinto del fatto che abbiano fatto tutto quello che coscientemente potevano nel periodo della mia impossibilità ad andare, io mi sentivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì col medico di riferimento , nei giorni festivi con maggiore difficoltà a volte riuscivo altre no.
La nota veramente negativa è sul mangiare: pessimo!

DEMENZA SENILE -INFEZIONE ALLE VIE URINARIE- FIBRILLAZIONE ATRIALE.