Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Torino
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

GIUDIZIO

Desidero dare il mio giudizio in merito al ricovero di mia madre di 92 anni presso la casa di cura Villa Iris di Pianezza.
Devo fare una premessa : Per più di 6 anni ho assistito h24 mia madre , per patologie varie tra le quali LA DEMENZA SENILE. Il 01-03-2020 è accaduto quello per il quale si dice di essere preparati, ma in realtà non è così, UN REPENTINO PEGGIORAMENTO (sguardo assente,non mi parlava più, difficoltà a muovere gambe e braccia...). Chiamo il 118, viene portata al Maria Vittoria, il 04-03-2020 trasferita all'Amedeo di Savoia ed il 09-03-2020 al San Giovanni Bosco per essere successivamente trasferita a Villa Iris dopo un girovagare di ospedali il
18-03-2020.
Grazie alla disponibilità della direzione sanitaria, avevo la possibilità di andare da mia madre sia al San Giovanni Bosco che a Villa Iris per farla mangiare/ bere, con tutte le difficoltà del caso in quanto era subentrato anche un problema a deglutire. Dal 09-04-2020 non ho più potuto andare poichè mi sono ammalato di covid-19.
Sono guarito il 09-05-2020, ma mia madre è venuta a mancare il 08-05-2020: destino atroce! Mi dico sempre che sono arrivato con 24 ore di ritardo..
Nel periodo in cui per almeno 2 ore al giorno (1 a pranzo, 1 a cena) ero io presente, aggiungo che permettere ciò mia madre era stata messa in una camera singola, dal medico, infermieri, assistenti ho riscontrato sempre disponibilità e gentilezza; questo per dire che voglio essere convinto del fatto che abbiano fatto tutto quello che coscientemente potevano nel periodo della mia impossibilità ad andare, io mi sentivo tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì col medico di riferimento , nei giorni festivi con maggiore difficoltà a volte riuscivo altre no.
La nota veramente negativa è sul mangiare: pessimo!

Patologia trattata
DEMENZA SENILE -INFEZIONE ALLE VIE URINARIE- FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Commenti

 
 
Per Ordine