Dettagli Recensione
Pronto soccorso
Mio malgrado sono diventato un assiduo cliente dell'ospedale di Moncalieri iniziando nel 2021 con un mese di Covid 19 dove il trattamento da parte di medici e specialmente di infermieri l'ho trovato eccezionale per spirito di abnegazione, gentilezza e professionalità tanto che dopo circa tre mesi ho affrontato senza nessun timore un intervento di carcinoma silente allo stomaco diagnosticato con una gastroscopia durante il mese di Covid per il quale non ero d'accordo, in quanto non avevo nessun sintomo, ma grazie alla loro insistenza mi hanno salvato la vita. anche in questo caso, pur sapendo che l'intervento era notevolmente invasivo, mi sono sentito sicuro grazie all'esperienza precedente e alla dimostrazione di sensibilità e di altruismo già alla visita prericovero e per tutti i circa 10 giorni di degenza. per continuare, nel periodo giugno-novembre del 2025 ho avuto tre interventi di angioplastica e anche in questo caso sono stato molto soddisfatto dal trattamento del personale medico e infermieristico. Ora però devo aggiungere una situazione che considero un punto spiacevole dell'ospedale ed è il pronto soccorso. il 22 gennaio 2026 mi sono fatto accompagnare al pronto soccorso per un granuloma piogenico per il quale non sapevo cosa fare o se andare al pronto o no sapendo che è sempre intasato e possono esserci persone più gravi di me. Così per saperne di più ho fatto una ricerca ChatGPT dove mi è stato detto che si trattava di un granuloma piogenico. al pronto sono stato accettato da una ragazza o signora molto magra sui 30 anni circa e per non perdere tempo a togliermi la scarpa gli feci vedere una foto molto chiara del granuloma dicendole che mi era stato confermato da ChatGPT. Cominciò a borbottare e deridermi con altri facendo del sarcasmo. la cosa non mi piacque molto. gli chiesi poi un'informazione su un altro mio problema e mi rispose: perchè non si rivolge all'intelligenza artificiale? La lasciai me ne andai.
A quanto pare non sono il primo caso, ho saputo he è una sua abitudine sentirsi libera di esternare queste sue manifestazioni di maleducazione, di irritabilità e di scoraggiamento che non si addicono ad un luogo dove le parsone si recano per problemi personali a volte molto seri dove hanno bisogno di un supporto non solo medico ma anche psicologico e dove una deficiente morale del genere non è adatta a stare in un luogo così sensibile non tenendo conto delle persone che hanno davanti. Io ho i miei 80 anni e posso fare le ricerche che voglio e non voglio essere preso in giro da una persona che dimostra chiaramente di avere dei problemi personali da risolvere a casa. Riconfermo il mio apprezzamento per l'ospedale ma ho seri dubbi su alcuni elementi della reception del pronto soccorso.
Data del pronto soccorso 22 gennaio ore 9:30 circa.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute