Ospedali e case di cura a Torino

Esperienza negativa

Purtroppo la mia opinione su questa struttura è assolutamente negativa. È stata ricoverata mia mamma (75 anni) per depressione. Intanto il luogo non è assolutamente accogliente, anche se pulito. Dal momento dell'ingresso in clinica, momento in cui ti vengono elencate tutte le possibili attività e laboratori da fare, i pazienti vengono abbandonati a loro stessi. Vengono somministrati loro i medicinali e poi basta. Mia mamma ha chiesto l'incontro con uno psicologo, ha ottenuto un appuntamento dopo una settimana (esattamente come se fosse stata un paziente privato esterno), con la differenza che questo poi non si è presentato. Ho notato che soprattutto i pazienti anziani ricoverati per depressione non vengono seguiti e supportati dal punto di vista psicologico e, purtroppo, i farmaci da soli non possono far guarire dalla depressione.
Non consiglio la struttura e non ripeterei l'esperienza.

Depressione.

Inviato da Medical Services Assistance 348-790.68.33 rep.24h.
09 Luglio, 2013
Buongiorno, opero nel settore Sanitario Assistenziale da tempo, sono una O.S.S. qualificata con Attestato rilasciato dalla Regione Piemonte (dopo aver frequentato il relativo Corso di 1000 ore con stage ospedalieri ed in strutture). SVOLGO PEDICURE AGLI UTENTI ed igiene della persona e della stanza/armadietto personale, nonchè MASSAGGI RELAX & Trattamenti REIKI, SU PRENOTAZIONE anche presso Strutture per Lombari e Cervicali ecc.. Mi è stata commissionata un'assistenza in questa struttura, ero già stata anni fa per un'altra assistenza ad un anziano ed ora invece per una coetanea giovane che soffre di depressione. Per quanto mi riguarda, potrei affermare che quella struttura, per il suo posizionamento geografico, ha un gravissimo handicap relativo alla ricezione della telefonia mobile ed al giorno d'oggi questo risulta, per tutti gli operatori, i visitatori ed anche per i suoi utenti, un bell'indovinello alla quale la Direzione dovrebbe cercare di trovare una soluzione concreta ed efficace. Gli utenti poi sono quelli che ne risentono di più, perchè vengono isolati ancora di più di quello che già lo siano nella loro mente! Pertanto per mettersi in contatto direttamente con loro, bisogna sempre farli chiamare sul recapito di telefonia fissa in struttura a determinati orari, violando così anche un po' la loro privacy. Per quanto riguarda l'assistenza, presumo siano abbastanza seguiti ed ovviamente però anche lasciati un po' a sè stessi, forse anche un po' volutamente affinchè si organizzino le giornate a loro piacere, decidendo se uscire in giardino nel bel mezzo del verde che hanno a loro disposizione, oppure se rimanere in camera con il visitatore, oppure se scendere sotto al bar interno. In linea di massima credo stiano bene ed anche la mia amica/assistita/utente che era già stata ricoverata 2 anni fa, mi dice comunque che si trova bene e per questo è ritornata lì e, pur essendo residente nel Pinerolese, a 30 Km. di distanza, ha scelto di farsi ricoverare per seguire la sua terapia a Villa Patrizia. Ringrazio tutti Voi di aver letto la mia recensione ed auguro a tutti gli ospiti della struttura di ritornare presto a casa dai loro famigliari guariti completamente dentro di loro!... Anche perchè CORPO, MENTE ed ANIMA, NON DEVONO PATIRE! NAMASTè,
Assistenza SANITARIA O.S.S. Qualificata Ospedaliera NOTTURNA e diurna Badante 348-790.68.33 rep.24h Prov.Torino e Cuneo Daniela CAMUSSO 348-790.68.33 rep.24h.

Inviato da Rispetto
11 Luglio, 2013
Non consiglio la struttura: il malato va assistito, curato, seguito, pulito, alimentato, e rispettato.