Ospedali e case di cura a Torino

ESPERIENZA DA DIMENTICARE

Premesso che mio padre è stato mandato in questa struttura direttamente dall'Ospedale San Luigi per una presunta riabilitazione motoria, per far fronte all'aggravamento della sua malattia, e che quindi poco ha a che fare con quanto offre la struttura stessa, ringrazio per la possibilità che mi è stata data di conoscere il posto e il personale all'interno. Grazie a chi non è in grado di assistere persone anziane, grazie alla OSS che alla mia richiesta di cambiare mio padre ha risposto che ora sta così perchè passano col cibo (non ho chiesto io di indurlo a sporcare.. ndr), grazie alla maleducazione di quasi tutto il personale (eccetto una o due persone), anche all'infermiera che nonostante il mio saluto di buongiorno e buonasera al suo intervento per somministrare farmaci, non ha MAI risposto (si tratta di semplice educazione), grazie per avermi fatto capire il motivo per cui non si entra il mattino (quando l'ho fatto, causa trasferimento per visita, ho visto tanti anziani abbandonati a sè stessi), GRAZIE PER AVERMI FATTO CAPIRE IL MOTIVO PER CUI BISOGNA USCIRE DALLA STANZA AL MOMENTO DEL CAMBIO PANNOLONE (semplicemente non vengono lavati!!!), grazie per avermelo portato all'esasperazione, fino al cedimento (siamo entrati che faceva ancora passi, usciti in carrozzina totale), grazie per averlo lasciato il giorno delle dimissioni FORZATE (GRAZIE A DIO, ormai) senza prepararlo all'arrivo dell'ambulanza (e guai se lo facevamo noi!) e soprattutto... grazie per avermelo fatto riportare a casa... e nel lavarlo scoprire che avevano lasciato anche la cannula per le flebo ancora nelle vene. Ho chiamato il nostro medico. Grazie.
p.s. non lasciate oggetti di valore in stanza, mi raccomando, neanche CREME, LOZIONI DOPOBARBA, perchè pare siano piaciute molto, quando sono sparite insieme agli occhiali da riposo nuovi...

Cirrosi epatica con versamento ascitico e vasculopatia cerebrale.
La Dottoressa Pennisi, che nonostante le mie segnalazioni, è riuscita a farmi desistere dal richiedere un intervento molto SERIO.
Le due/tre OSS che fanno il proprio lavoro con cura e serietà. Ma non bastano per 32 persone a piano.
Pulizia, organizzazione, personale, servizi, devo andare avanti? I miei recapiti li avete.

Inviato da maddalena
10 Gennaio, 2015
Ciao, come ti capisco.. fosse per me sarebbe da chiudere una struttura del genere. Il 17/10/14 è stata ricoverata mia suocera per riabilitazione post frattura femore; poi portata a casa da mio suocero per disperazione il 28/11/14.
Tu hai scoperto la cannula della flebo, mio suocero, togliendole le calze antitrombo, ha scoperto un tallone in necrosi dal quale secondo me è iniziata l'infezione, che poi si è trasformata in polmonite e il 4/12/14 è stata portata al pronto soccorso del Maria Vittoria di Torino, ove sono sopraggiunte complicazioni polmonari, blocco dei reni e il 14/12/14 è deceduta!
E' questa una struttura che non consiglio, lo ripeto, non lavano i pazienti, c'era solo una bomboletta di ossigeno nel reparto e non si son curati minimamente di controllare se il paziente avesse problemi di decubito!!!

Inviato da Michela Farabella
16 Novembre, 2016
La prego di contattarmi, forse eviteremo che accadano ancora episodi spiacevoli.. Mi faccia sapere.
Michela Farabella - michelafarabella2016@gmail.com