Ospedali e case di cura a Torino

Eccellenza nel reparto di Terapia Antalgica

Descrivo brevemente ciò che mi è accaduto: a gennaio 2015 vengo operato di ernia inguinale sinistra, un banale intervento in day hospital. A settembre dello stesso anno compare una complicanza abbastanza rara ma dolorosissima: la retina posta per contenere l'ernia, irrita e infiamma alcuni nervi (molto probabilmente il nervo otturatorio e/o il genito-femorale).
I sintomi sono dolorosissimi: letto di spilli all'interno coscia, scosse improvvise, sintomo del "morso di cane", ecc...
La letteratura in merito non è molto chiara, il problema era come curarmi o eliminare i sintomi.
Scopro, tramite un conoscente (il Dr. Rava che 1000 volte ringrazierò) il reparto di Terapia antalgica diretto dal Dr. Parigi dell'Ospedale Martini di via Tofane a Torino.
La pazientissima e dolcissima Dr.ssa Spina mi prende in cura, prima somministrandomi un anestetico locale + cortisone, poi facendomi una applicazione di Radiofrequenza.
Il problema è stato completamente risolto, ma ci tengo a precisare da addetto ai lavori (quindi con occhio critico) che non ho mai visto un reparto così ben organizzato, così professionale dove realmente mi sono sentito trattare come un Principe (non esagero). Professionalità, gentilezza, scrupolo e umanità. Bravi tutti quanti e un grazie particolare al Dr. Parigi che evidentemente sa far funzionare un reparto e alla Dott.ssa Spina che mi ha curato in maniera eccellente.
Roberto

Neuropatia nervo otturatorio e genito femorale sx post intervento riduzione ernia inguinale sx.

Inviato da Maurizio
02 Febbraio, 2016
Ho anch'io lo stesso problema. È possibile avere un riferimento telefonico della Dott.ssa Spina per poterla contattare privatamente? Grazie.
Inviato da Christian
19 Gennaio, 2017
La dottoressa Spina è davvero molto brava e gentile, peccato che lo stesso non si possa dire della responsabile di sala, che non è dello stesso avviso nella cura dei pazienti rispetto alla Spina.
Le discussioni della responsabile andrebbero evitate davanti ai pazienti, non è nella correttezza dei pazienti che soffrono e dei membri del personale fare "scenate" durante l'orario di visita.