Ospedali e case di cura a Torino

Maleducazione e scarsa professionalità

Mi sono recata questa mattina presso l'ospedale Oftalmico di Torino per effettuare un esame prescritto dal mio oculista. L'infermiera che ritirava i referti era scortese e maleducata, dava risposte molto sgarbate a qualsiasi domanda le si poneva e, inoltre, appariva palesemente "scocciata", si comportava quasi come se i pazienti fossero un fastidio per lei... Dopo due ore di attesa nel corridoio, mi decido a chiedere ad una dottoressa, ma la mia pratica non si trovava... L'infermiera di cui sopra, oltre ad essere scortese e non avere voglia di lavorare, aveva anche messo la mia richiesta nel posto sbagliato. Se non avessi chiesto (e insistito) a quest'ora sarei ancora lì.. Ma non e' finita. Un medico incomincia a chiedermi chi mi ha mandato lì, come si chiama il mio oculista e perche' mi ha prescritto quell'esame (mi ha fatto sentire come se fossi solo una che fa perdere tempo) e mi spiega frettolosamente ed in termini tecnici che secondo lui per il mio problema non servirebbe a nulla... Neanche mi fossi svegliata una mattina e, non sapendo cosa fare, avessi deciso di fare un salto in ospedale non avendo di meglio da fare!! Finalmente una dottoressa un pochino piu' cortese mi effettua l'esame (anche se le scuse per l'attesa dovuta ad un loro errore sono un optional) e me lo consegna senza darmi nessuna spiegazione e senza dirmi se fosse tutto a posto o no.. Il tutto per 52 euro di ticket. Insomma, per concludere, l'impressione che ho avuto e' quella di una grande approssimazione e disorganizzazione.

Cefalea.