Seconda gravidanza, parto naturale

Ho partorito giovedì 12 luglio: parto spontaneo con analgesia per il dolore. Questa era la mia seconda gravidanza: sono stata seguita ancora dal prof. Donato D'Antona, che mi sento di consigliare non solo alle future mamme, ma anche a tutte le donne.
In ospedale ho ritrovato la stessa ostetrica della scorsa volta: Francesca Marivo anche lei molto brava e competente. Anche a lei il mio grazie più sincero.
Mi sono trovata molto bene: rispetto alla prima gravidanza, ho riscontrato un notevole passo in avanti per quanto riguarda le stanze travaglio, rimodernate e notevolmente migliorate.
Clinica e divisione sono state unificate: le stanze hanno un solo letto (cosa che consente ai papà di stare sempre in stanza) e poi diventano sale parto.
Unico neo, riscontrato anche la volta precedente, il monitoraggio costante che non ti consente di muoverti in libertà.
Altra pecca il mangiare: se come me partorisci alle 21.44, praticamente rimani digiuna fino alla colazione della mattina successiva.

Parto spontaneo.

Inviato da mirella
12 Settembre, 2018
Sarebbe cosi gentile da darmi i riferimenti telefonici del dottor D'Antona?
Grazie mille.

Inviato da Federica
25 Settembre, 2018
Lo può trovare all'ambulatorio Morgagni di via Cava Zanna a Padova, dove riceve in regime di libera professione.
Inviato da Mb
30 Aprile, 2019
Salve, dovrei partorire fra un paio di mesi e vorrei sapere di più sulle regole della sala travaglio/parto. In divisione non mi hanno dato più di tante informazioni, quindi la sua esperienza mi sarebbe utilissima! Leggo che i padri possono restare e che si tratta di stanze singole. Ho capito bene che si partorisce in sala travaglio senza spostamenti? Sa se poi in divisione c'è il rooming in 24h e come funziona? Le stanze sono ancora doppie?
Grazie mille.