Ospedale di Padova

esperienza negativa

Ho fatto la visita nel 2004 presso l'Ospedale Sant'Antonio di Padova dal Prof. Pagano. Mi disse che dovevo operarmi e che lo avrebbe fatto lui personalmente! Naturalmente gli pagai il suo onorario totalmente fiducioso in lui.
Venni ricoverato al monoblocco di Via Giustiniani (al tempo il primario sostituto era tale Bassi) e il giorno dell'intervento mi portarono nella sala attigua alla sala operatoria alle 10 del mattino e mi misero per tre ore abbandonato con un lenzuolo (era novembre) sopra il lettino operatorio. Domandavo continuamente al personale dove fosse il Prof. Pagano e tutti mi rispondevano che stava girando in sala. Alle 19 mia moglie, spaventata dopo lunghe ore di attesa, continuava a chiedere al personale informazioni su di me e loro insistevano nel dire che il Prof. Pagano era in sala operatoria che mi operava.. Poi uscì anche un dottore e mia moglie chiese anche a lui che fine avesse fatto mio marito e lui rispose che Pagano lo stava finendo di operare. Tutto il personale infermieristico e i due caposala erano tutti d'accordo tra loro nell'affermare che il Prof. Pagano fosse in sala ad operare. Dopo qualche giorno mia moglie venne a sapere che il Prof. Pagano non operava da anni... e infatti dalla copia della cartella clinica venni a sapere che il chirurgo che mi aveva operato era lo stesso a cui mia moglie chiese dove ero. Questa situazione è stata veramente vergognosa!
Ne sono uscito tra l'altro con esiti di 2 ernie... Il medico che mi ha operato non e' MAI VENUTO AD ASSICURARSI COME STAVO! Per farmi opeerare da un medico che nemmeno non mi conosceva, allora potevo tranquillamente farmi operare in qualsiasi altro istituto più vicino a casa.
A voi i commenti...
Giorgio Di Santolo

adenocarcinoma prostatico.

Inviato da Franco
16 Febbraio, 2012
Non capisco, visitato nel 2004 e l'inserzione è del 2011.. ma quando è stato operato e con quale tecnica??
Cordialmente
Franco
Inviato da Simone
14 Dicembre, 2012
Sono da tempo paziente urologico. Conosco personalmente il Prof. Pagano, il Prof. Bassi e tutti i medici delle varie equipe. So anche che il Prof. Pagano ha appeso il bisturi l'anno scorso. Caro Sig. Giorgio, nei centri urologici diretti dal Pagano e ora dai suoi discepoli, curano patologie complesse come i carcinomi: se ha risolto il suo adenocarcinoma, consideri le due ernie come problema minore... Con l'adenocarcinoma si va al creatore, con le ernie no!!! Un abbraccio,
Simone
Inviato da r_epare
08 Aprile, 2013
....E con un rene mutilato come il mio, mi sai dire, caro Simone, dove andrò a finire?
Quale rene?
Leggi la mia recensione dal medesimo titolo "Esperienza Negativa" apposta sulla scheda corrispondente al reparto dell'Urologia "Borgo Roma" (Verona) ed il mio commento alla recensione dal titolo "Un esempio di sanità che funziona" apposto su questa scheda.
Cosa ne pensi?
Non giudicare se non sei nei panni dell'altrui persona e se non porti la sua Croce.
Utilizza le tue risorse mentali per pregare per coloro ai quali, non come te, è andata male.
Grazie se lo farai anche per me!
r_epare@libero.it