Cinque ovociti magari

Non sapevo esistesse questo sito e mi dispiace solo perchè la mia esperienza risale al 2015. Abito nella provincia di Padova e ovviamente mi sono rivolta a questo rinomato ospedale per seguire il percorso di PMA. Da subito entro in contatto col prof. Gangemi, che mi ferma e mi spaventa parecchio perchè, soffrendo di mal di testa con aura, mi illustra le controindicazioni dell'assunzione degli ormoni con questo mio disturbo. Fa bene, doveva farlo, ma poteva anche essere più possibilista. Dopo una pausa di riflessione decido comunque di seguire il percorso, ma nel frattempo rimango incinta spontaneamente e purtroppo ho un aborto spontaneo alla 5+1 settimana. Metabolizzato il dolore, mi rivolgo a loro dopo un mese e prendono tempo dicendomi che non sono sterile, di provare solo con un po' di supporto farmaceutico. Ci proviamo tutta l'estate, dopo l'estate mi sposo ma due giorni prima della data, tra mille preparativi dell'ultim'ora, andiamo comunque di nuovo a colloquio con lo staff (sapendo che ci vogliono minimo 8 mesi di attesa). Altri medici-studenti ci prescrivono gli esami e ci aggiorniamo dopo il viaggio della luna di miele. Resto ancora incinta spontaneamente e stavolta mi faccio seguire intra moenia dal prof. Gangemi. Arrivata alla 9+1 settimana non c'è più battito e vengo ricoverata per un aborto ritenuto in day hospital. L'intervento va bene, trovo il professore che mi rassicura e conforta... ma mezza ancora sedata, in stanza viene da me un giovane dottore e mi dice "complimenti! abbiamo prelevato 5 bellissimi ovociti, sarà contenta?". Io lo guardo e ho la forza di rispondergli "io sarò anche sedata dottore, ma a me hanno tolto tutto, altro che 5 ovociti!". E poi comincia il percorso PMA vero e proprio senza più nessuna remora e timore. Trovo di nuovo a volte sia il prof. Gangemi che la dott.ssa Andrisani, competenti ed empatici, ma purtroppo anche giovani dottoresse che al mattino mi dicono "ovociti bellissimi", salvo poi chiamarmi al pomeriggio con i dati ormonali per ratificare e dirmi che erano cisti funzionali!! Ultima stazione della via crucis, comincio a fine giugno la stimolazione e, finita al terzo giorno, mi si contatta telefonicamente dicendomi di sospendere che tanto poi sarebbe venuto luglio e agosto e loro non facevano nulla e SE AVEVO PIACERE potevo richiamare a settembre! Se avevo piacere?? secondo questa, io avevo piacere ad avere perso due anni di periodo fertile preziosissimi ed essere sballottata in questo modo?

Infertilità e aborto ritenuto.

Inviato da Martina
06 Ottobre, 2022
Queste situazioni non mi sono nuove. Ginecologia a Padova è pessima. La mia esperienza è stata negativa con la dott.ssa Viganò.