Ospedale di Padova

PS pediatrico

Siamo stati mandati al PS pediatrico di Padova da Rovigo in piena notte per un’urgenza al mio bimbo di 9 mesi. Trovo inconcepibile che venga visitato da 20 specializzandi i quali non possono prendere alcun tipo di decisione senza chiamare gli “strutturati”, che di notte sono reperibili e quindi l'attesa è stata lunghissima. Mi hanno chiesto, senza motivo visto che il mio bimbo, dopo 4 ore, è stato visitato dal chirurgo che non ha riscontrato problemi, di rimanere lì, seduta in una sedia e il mio bimbo in una barella. Alchè decido di tornare a casa per almeno farlo dormire nel suo lettino, anche se solo per poche ore, e ritornare a mattino alle 8.00 per fare l'ecografia. Arriviamo alle 7:30 e prima delle 9.00 nessuno ci chiama. Entriamo e altre 5 persone lo devono visitare, ovviamente specializzandi. Per poi alle 11:30 fare l'ecografia e ripetere che non c’erano problemi. Poi 50 minuti per aspettare le carte di dimissione. INCONCEPIBILE.
Io dico, ok che devono fare pratica, ma ameno con accanto già il medico specializzato. Non che bisogna aspettare ore e ore. Anche perché un bimbo di 9 mesi, digiuno, ko dal sonno, irritato, come puoi farlo aspettare così tanto?!

Possibile torsione del testicolo.