Ospedale di Padova

Ringraziamento per il Dr. Maurizio Cesari

Ho 70 anni ed ho avuto un episodio di fibrillazione atriale nel 2004, mai più ripetuto e trattato inizialmente con comuni anti ipertensivi.
Da allora però mi erano rimaste frequentissime e fastidiose aritmie diurne e notturne.
Poi, nel 2009 ho avuto modo di rivolgermi al dr. Maurizio Cesari, allora operante in clinica 4 dell'azienda ospedaliera di Padova, ed è iniziato un paziente lavoro di ricerca e di studio per eliminare i sintomi che avvertivo e personalizzare le terapie che in un primo momento sembravano avere un effetto limitato.
La professionalità e la costanza del dr. Cesari, che non si è mai accontentato che io stessi meglio, voleva assolutamente riuscire a farmi “star bene”, hanno dato infine ottimi risultati. Adesso, e da ormai molto tempo, non avverto più quelle fastidiosissime, e in alcuni momenti debilitanti aritmie.
La mia impressione è che come specialista non si limiti a guardare l'organo di suo interesse, che sappia invece guardare alla patologia con un'ottica complessiva e integrata, che prenda in considerazione lo stato generale della persona.
Quindi desidero ringraziarlo pubblicamente anche perchè, alla professionalità unisce una disponibilità rara e un interesse per il paziente che fanno parte integrante della cura e rappresentano una rassicurazione davvero impagabile.

Fibrillazione atriale, ipertensione e ipercolesterolemia.