Ospedale di Padova

Ricovero dal 9 al 20 settembre 2019

Sono stato ricoverato presso la chirurgia toracica in appoggio dalla pneumologia alla stanza 8 - letto 2, per fare gli esami necessari al fine di poter accedere alla lista per il trapianto dei polmoni.
Dopo aver visitato altri 3 Ospedali (purtroppo), quest’anno, posso affermare che questo tra tutti è il migliore.
Devo ringraziare innanzi tutto il Prof. Federico Rea e la dottoressa Monica Loi e sicuramente la professoressa Marina Saetta, che oltre ad essere molto competenti, sono sicuramente i direttori d’orchestra che fanno funzionare al meglio questi reparti.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Andrea Dell’Amore (ahimè, ormai mio ex concittadino), che da 8 anni mi segue e mi consiglia come un Angelo custode con discrezione e professionalità.
Ringrazio oltremodo la dottoressa Kim Lokar Oliani, il Dott. Gabriele Foltran e la dottoressa B. Biliotti, dai quali in questi 11 giorni di ricovero sono stato seguito ed ho trovato persone molto competenti e gentili.
Non posso non ringraziare tutto il personale infermieristico, le Oss e le ragazze delle pulizie, tutte di grande professionalità; ciascuno nelle sue mansioni mi ha fatto sentire come a casa, coccolandomi sempre con una parola gentile e con il sorriso.
Un grazie di cuore a tutti!

Fibrosi polmonare ed enfisema bolloso.