Ospedale di Padova

Grazie dottor Mattisi!

A gennaio 2018, alzando una valigia, sento una fitta alla schiena ed un dolore alla gamba sinistra. Mi reco su consiglio di una amica dal dottor Gioacchino Mattisi a Padova, che riscontra una protrusione, ma tutto sotto controllo.
Col tempo peggiora tanto... e dopo un mese e mezzo di atroci sofferenze, tornato a Padova, chiedo al dottor Mattisi di operarmi. Ero ormai senza ragione, io dolore era insopportabile e nessun farmaco riusciva ad alleviarlo.
Ho una vita molto attiva e sono sportiva, scio 6 settimane all'anno ed è per me una vera passione che compensa mesi di duro lavoro, no stop. Senza un giorno libero, dove lavoro e dormire sono la mia vita.
Il dottor Mattisi è stato paziente e preciso nell'illustrarmi i rischi dell'intervento, dei quali ero pienamente consapevole.
Sono entrata comunque serena in sala operatoria ed al mio risveglio ero la persona più felice del mondo: dolore sparito e voglia di muovermi!
Ho seguito tutte le sue indicazioni post operatorie alla lettera ed oggi, ringraziando il dloottor Mattisi e il Cielo, sono più in forma di prima!
Per il secondo inverno sono tornata sugli sci con grande soddisfazione, ma "con cautela" come mi ricorda il dottore, ma non ho una vita con dei limiti.
Ho imparato a trovare il tempo per prendermi cura di me: 2 volte alla settimana pilates, una volta alla settimana fisioterapia.
Grazie dottor Mattisi!

Ernia del disco L3-L4.

Inviato da roberto
01 Febbraio, 2020
Ciao, sono contento dei tuoi risultati perchè anche io ho una protrusione lombare da anni diagnosticata dalla tac e lastre di un ortopedico. L'ho scoperta proprio in un periodo di dolori, ma l'ortopedico mi disse che le protrusioni diciamo sono l'anticamera di una ernia se non fai una vita regolare e sforzi non regolari.. Poi mi disse che non si operano!
Forse la tua da protrusione era diventata ernia?
Auguri e grazie!

Inviato da Marina Pasquini
14 Settembre, 2020
Sì. Ad un mese e mezzo dalla prima visita il dolore si fece molto più acuto e ripetei la RM per scoprire che la situazione si era aggravata.
Decisi per l'intervento, ed ancora oggi e per sempre sarò grata al dottor Mattisi ed a tutta la sua Equipe.