Ospedale di Padova

Neurochirurgia elevata professionalità

Mio marito cinquantenne è arrivato d'urgenza al reparto di neurochirurgia il 20.08.2010 in seguito a emorragia cerebrale. Viene subito diagnosticata una complessa Malformazione Artero-Venosa occipitale sinistra.
Dopo il riassorbimento dell'ematoma e un'adeguata riabilitazione che ha permesso il recupero pressochè totale delle funzioni, vengono effettuati, in tempi diversi, quattro trattamenti endovascolari condotti dal dott. F.CAUSIN in neuroradiologia interventistica.
Solo in seguito a questi, è stato possibile l'intervento chirurgico effettuato del Prof. R.SCIENZA che ha consentito la totale asportazione della malformazione.
Tutto si è svolto senza complicazioni e insorgenza di deficit neurologici. Il ritorno al lavoro è stato possibile dopo circa un mese di adeguato riposo.
Esprimiamo la nostra sentita riconoscenza per gli interventi di elevata professionalità oltre agli atteggiamenti di umanità dei medici e di tutto il personale del reparto (compresa la terapia intensiva) che ci hanno sostenuti e ci hanno resi fiduciosi che la vita, con le sue difficili prove, può essere affrontata e vissuta in modo più sereno.

Malformazione Artero-Venosa temporo-occipitale complessa.