Dettagli Recensione
Veramente bravi
Sono stata operata di isterocolposacropessi videolaparoscopica robot assistita.
Un grazie a tutto lo staff medico e paramedico per le attenzioni, la sensibilità e le spiegazioni che hanno sempre fornito. In particolare all’anestesista per il suo rassicurante e sicuro modo di trattare il paziente, alla caposala Catia della sala operatoria e alla dottoressa che mi hanno seguita in pre terapia intensiva fino a sera. La caposala ha inoltre utilizzato il suo cellulare personale per farmi avvisare a casa che era andato tutto bene. E ancora grazie ala dottoressa Valeria Lami per la sua competenza e sollecitudine, e al dottor Botti che paziente, umano e preparato trovava sempre il tempo di rispondere alle numerose domande con grande chiarezza.
Seppure in circostanze non certamente liete, devo testimoniare che la mia esperienza è stata resa più semplice dal comportamento professionale, gentile e sollecito delle tante figure che si sono avvicendate nei giorni in cui sono stata ricoverata. Grazie.
Commenti
Già il reparto in se sarà vecchio ormai 100 anni con un unico bagno in corridoio per tutti e non va bene ma, diciamo che c'è anche di peggio in altri ospedali.
Premetto che sono fibromialgica e anche io sono stata operata appena due mesi fà per cistocele e quindi intervento di colposacropessi laparoscopica robot assistita e dal quel giorno è diventato un calvario vero e proprio con tutte le complicanze postoperatorie possibili.
Dalla sera dell'intervento, dimessa già la mattina successiva perchè, a parer loro, potevo andare a casa perchè sembrava tutto ok ma, la sera stessa abbiam dovuto chiamare subito il 118 per un quasi blocco renale perchè mi avevano tolto il catetere troppo presto e a distanza di altri 10 gg. nuovamente in pronto soccorso per un blocco intestinale dovuto a delle aderenze interne formatesi.
Non so se è prematuro dirlo ma, a distanza di due mesi i sintomi precedenti son rimasti tutti e forse non ho risolto un bel niente, anzi mi sono pentita amaramente di essermi sottoposta a questo intervento perchè ho ancora dolori e problemi in continuazione.
Per il mio caso posso dire che ho visto abbastanza superficialità e troppa sicurezza nella loro capacità e professionalità che spesso diventano presunzione, tanto che non rispondono nemmeno ad una mail di richiesta di contatto.
Credo che ogni intervento sia soggettivo e quindi ogni persona lo subisce e lo assimila in maniera diversa e di conseguenza la professionalità dei medici dovrebbe anche capire questo e valutare opportunamente da persona a persona il trattamento, specialmente, nel postoperatorio.
Mi è parso che l'intento principale sia quello di liberare subito posti letto.
Sarà pure un reparto di eccellenza medica ma, la mia esperienza la posso raccontare solo negativamente.
Altri contenuti interessanti su QSalute