Dettagli Recensione

Ospedale di Padova
Voto medio 

4.5
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

4.0
Servizi 

4.0

Veramente bravi

Sono stata operata di isterocolposacropessi videolaparoscopica robot assistita.
Un grazie a tutto lo staff medico e paramedico per le attenzioni, la sensibilità e le spiegazioni che hanno sempre fornito. In particolare all’anestesista per il suo rassicurante e sicuro modo di trattare il paziente, alla caposala Catia della sala operatoria e alla dottoressa che mi hanno seguita in pre terapia intensiva fino a sera. La caposala ha inoltre utilizzato il suo cellulare personale per farmi avvisare a casa che era andato tutto bene. E ancora grazie ala dottoressa Valeria Lami per la sua competenza e sollecitudine, e al dottor Botti che paziente, umano e preparato trovava sempre il tempo di rispondere alle numerose domande con grande chiarezza.
Seppure in circostanze non certamente liete, devo testimoniare che la mia esperienza è stata resa più semplice dal comportamento professionale, gentile e sollecito delle tante figure che si sono avvicendate nei giorni in cui sono stata ricoverata. Grazie.

Patologia trattata
Cistocele.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Michela
21 Mag, 2025
Direi che dal 2021 al 2025, probabilmente è cambiato più di qualcosa.
Già il reparto in se sarà vecchio ormai 100 anni con un unico bagno in corridoio per tutti e non va bene ma, diciamo che c'è anche di peggio in altri ospedali.
Premetto che sono fibromialgica e anche io sono stata operata appena due mesi fà per cistocele e quindi intervento di colposacropessi laparoscopica robot assistita e dal quel giorno è diventato un calvario vero e proprio con tutte le complicanze postoperatorie possibili.
Dalla sera dell'intervento, dimessa già la mattina successiva perchè, a parer loro, potevo andare a casa perchè sembrava tutto ok ma, la sera stessa abbiam dovuto chiamare subito il 118 per un quasi blocco renale perchè mi avevano tolto il catetere troppo presto e a distanza di altri 10 gg. nuovamente in pronto soccorso per un blocco intestinale dovuto a delle aderenze interne formatesi.
Non so se è prematuro dirlo ma, a distanza di due mesi i sintomi precedenti son rimasti tutti e forse non ho risolto un bel niente, anzi mi sono pentita amaramente di essermi sottoposta a questo intervento perchè ho ancora dolori e problemi in continuazione.
Per il mio caso posso dire che ho visto abbastanza superficialità e troppa sicurezza nella loro capacità e professionalità che spesso diventano presunzione, tanto che non rispondono nemmeno ad una mail di richiesta di contatto.
Credo che ogni intervento sia soggettivo e quindi ogni persona lo subisce e lo assimila in maniera diversa e di conseguenza la professionalità dei medici dovrebbe anche capire questo e valutare opportunamente da persona a persona il trattamento, specialmente, nel postoperatorio.
Mi è parso che l'intento principale sia quello di liberare subito posti letto.
Sarà pure un reparto di eccellenza medica ma, la mia esperienza la posso raccontare solo negativamente.
1 risultati - visualizzati 1 - 1