Ospedale di Padova

Intervento base cranica

Nel 2009 ho scoperto di avere un meningioma di vecchia data, che mi aveva causato non pochi disturbi. Prima di approdare lì a Padova avevo già consultato altri centri ma, anche se in sostanza mi erano state dette le stesse cose riguardo ai rischi, agli strascichi, ecc..., nessuno mi aveva convinto in modo tale da affidargli la mia vita. Poi ho conosciuto il Prof. Renato Scienza, la sua professionalità, la sua serenità con cui mi diceva che ero piuttosto malconcia vista la posizione delicata, ma che era necessario intervenire e che si, i rischi c'erano ed erano tanti, ma che comunque qualche strascico si sarebbe risolto, mi hanno convinta. Ebbene, il meningioma è stato asportato e vivaddio non ho avuto nessun tipo di paresi, conduco una vita normalissima, anzi, ho ricominciato a vivere. L'unico problema è che, essendo di vecchia data, qualche nervo- tipo corda vocale dx ed emilaringe- era già compromesso e non si è potuto far nulla. Grazie Professore, le sue mani sono d'oro come quelle di tutti quelli che mi hanno assistita e sopportata (soprattutto in terapia intensiva) ed un ringraziamento speciale al mitico Simone, che credo di aver traumatizzato.

Meningioma rocca petrosa dx.