Dettagli Recensione
Pessima esperienza
La mia esperienza con la Dott.ssa Teresa Del Ross, reparto di Reumatologia di Padova, è stata a dir poco pessima. Ho riscontrato un atteggiamento arrogante e sbrigativo. Fin dall’inizio si è posta in modo scostante e scorbutico, con un tono che trasudava sufficienza e fastidio, come se il solo fatto di essere lì a chiedere un consulto fosse un disturbo. Ha esordito, senza alcuna sollecitazione da parte mia, puntualizzando che non avrei avuto alcuna precedenza nei tempi di attesa, un commento fuori luogo, inutile e decisamente poco professionale. Ma il peggio è venuto durante la visita, che definire superficiale è un eufemismo. Non ha effettuato un’anamnesi degna di questo nome, ha fatto domande frettolose e ha dato l’impressione di non ascoltare affatto le mie risposte. La cosa più grave, tuttavia, è stata mettere in dubbio la diagnosi di artrite reumatoide formulata da un’équipe reumatologica esperta di un importante ospedale accreditato di Catania, senza nemmeno prendersi la briga di visionare gli esami e i referti che avevo accuratamente portato con me. La mancanza di empatia e di interesse per il paziente è stata disarmante. Ci si aspetta che un medico, specie in un reparto delicato come quello della reumatologia, sappia accogliere con umanità chi soffre. Invece mi sono sentita giudicata, svalutata e liquidata in pochi minuti, senza attenzione né rispetto.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute