Dettagli Recensione

Ospedale di Padova
Voto medio 

3.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Pessima esperienza

La mia esperienza con la Dott.ssa Teresa Del Ross, reparto di Reumatologia di Padova, è stata a dir poco pessima. Ho riscontrato un atteggiamento arrogante e sbrigativo. Fin dall’inizio si è posta in modo scostante e scorbutico, con un tono che trasudava sufficienza e fastidio, come se il solo fatto di essere lì a chiedere un consulto fosse un disturbo. Ha esordito, senza alcuna sollecitazione da parte mia, puntualizzando che non avrei avuto alcuna precedenza nei tempi di attesa, un commento fuori luogo, inutile e decisamente poco professionale. Ma il peggio è venuto durante la visita, che definire superficiale è un eufemismo. Non ha effettuato un’anamnesi degna di questo nome, ha fatto domande frettolose e ha dato l’impressione di non ascoltare affatto le mie risposte. La cosa più grave, tuttavia, è stata mettere in dubbio la diagnosi di artrite reumatoide formulata da un’équipe reumatologica esperta di un importante ospedale accreditato di Catania, senza nemmeno prendersi la briga di visionare gli esami e i referti che avevo accuratamente portato con me. La mancanza di empatia e di interesse per il paziente è stata disarmante. Ci si aspetta che un medico, specie in un reparto delicato come quello della reumatologia, sappia accogliere con umanità chi soffre. Invece mi sono sentita giudicata, svalutata e liquidata in pochi minuti, senza attenzione né rispetto.

Patologia trattata
Artrite reumatoide
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine