Ospedale di Padova

Grazie di cuore

Sono una ragazza di 30 anni, il 17 luglio di quest'anno ho fatto un incidente, ero in gravidanza appena entrata nel 7^ mese. Appena trasportata a Padova sono rimasta una settimana in ginecologia neonatale (eccezionale reparto pure questo!) per il controllo del bimbo, che fortunatamente è sempre stato bene; poi, dopo una Rx e una risonanza magnetica, hanno riscontrato che avevo un anterolistesi di 1^ grado di c6 e c7. Mi dissero che dovevo essere operata perchè rischiavo di rimanere tetraplegica: mi crollò il mondo adosso. C'era un problema, giustamente non volevano operarmi subito perchè i dottori della ginecologia non lo consigliavano, in quanto il mio bimbo stava bene e non volevano farlo nascere prematuro... Quindi per portare avanti la gravidanza sono rimasta 40 giorni in neurochirurgia perchè volevano tenermi sotto controllo fino alla 35^ settimana. Il 12 settembre sono stata operata dal Dr. Alessio ed è andato tutto perfettamente bene. Ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Scienza e devo dire che è una persona eccezionale, come lo sono tutti gli altri (penso di averli conosciuti tutti in 40 giorni!!!). Oltre a ringraziare di cuore il Dr. Alessio, ringrazio anche tutti gli infermieri e gli OSS che mi hanno sempre tanto coccolata, vista anche la mia situazione. Veramente un "bel reparto", costituito da persone validissime, disponibili e di cuore. Ah! dimenticavo: una settimana dopo l'intervento, il 21 settembre, il mio bimbo Riccardo ha voluto nascere (ero in 36^ sett.) e ora sta benissimo pure lui... Adesso spero che tutto questo rimanga solo un ricordo!!!
Irene

LISTESI ANTERIORE (stabilizzazione colonna cervicale).

Inviato da Roberto
20 Gennaio, 2013
La mia esperienza non è stata invece positiva. Sono un odontoiatra ed ho chiesto qualche giorno fa una consulenza telefonica solo per capire se il reparto era in grado di affrontare problematiche a carico dell'alveolare inferiore di origine iatrogena. Mi ha risposto il Dr. Perini in maniera molto scortese e maleducata, invitandomi semplicemente ad ASSICURARMI!