Ospedale di Padova

degenza post setticemia

vorrei segnalare un unico episodio, che mi auguro non rappresentativo. MIo padre è ricoverato in clinica 4 da alcuni giorni, dopo 31 gg in rianimazione a causa di una infezione, setticemia, molto grave che lo ha messo in serio pericolo di vita. Grazie ai medici eccezionalmente professionali e presenti della rianimazione giustiniani 2 è uscito da questa situazione. Mi astengo dall'esprimere giudizi negativi sulla clinica 4, ma segnalo però che venerdi sera ho richiesto l'aiuto della dottoressa di guardia alle ore 18.50, perchè mio padre, con tracheotomia, accusava male alla gola. La dottoressa si è presentata alle 22.10, dopo due mie ulteriori richieste di venirlo a vedere. Inizialmente non voleva visitarlo perchè si era addormentato.. (ma si è mai sentita una cosa del genere???) e dopo mia insistenza lo ha controllato. Capisco le urgenze, il super lavoro, ma come si fa a liquidare il tutto dicendo che un mal di gola (ricordiamoci la tracheotomia) non ha la priorità? Come è possibile prima di avere appurato effettivamente di cosa si trattasse? Io spero questo sia un caso.

degenza post setticemia