Ospedale di Padova

Quella bimba che si è pigliata un fibrosarcoma :)

Mi vien da piangere all'idea che quasi dieci anni fa ero in quel reparto per farmi asportare un tumore e che adesso, o meglio domani mattina, mi operano per ricostruirmi i tessuti bruciati dalla radioterapia. Il mio incubo sta per finire e la mia vita la devo ad il dottor Bassetto che mi ha operata ben due volte per la rimozione di quel maledetto fibrosarcoma :)! Che dire, il servizio è ottimo anche se il cibo dell'ospedale non mi è mai piaciuto (insipido ovviamente); le stanze sono bellissime ma vi consiglio di non fare camere miste (bambini piccoli con bambini grandi): è più consolante avere una bambina con cui parlare che un neonato che piange tutta la notte. Tutta la struttura ospedaliera di Padova in generale merita il massimo dei voti, soprattutto perchè sono otto anni che sono seguita, adesso ancora ma dalla chirurgia plastica che sta per concludere definitivamente tutto questo mio "calvario" (tra virgolette perché so che comunque ho finito e lì dentro c'è gente che sta peggio). Se sono ancora qui lo devo a questo reparto e a tutte le cure che questo ospedale è riuscito ad offrirmi.

Fibrosarcoma coscia dx.