Ospedale di Padova

Esperienza positiva

Dopo nefaste esperienze in altri ospedali, ho trovato grande professionalità in tutto lo staff medico. In particolare, ma non solo, nel prof. Zattoni e nel dottor Beltrami, poche parole e, almeno per quel che mi riguarda, tanti fatti. Più che soddisfacente anche il personale infermieristico. Solo un piccolo appunto: alcune fasi pre e post operatorie sono state un po' troppo dolorose, ma per il resto tutto bene.

Calcolosi renale bilaterale plurirecidiva e pluritrattata.

Inviato da r_epare@libero.it
23 Gennaio, 2015
Caro Nevio,
non per tarpare le ali al tuo entusiasmo, ma solamente perché, reduce dalla mia esperienza di calcolosi renale andata alquanto male ed impressionata dalla tua patologia plurirecidivante da te descritta, desidero sottoporre alla tua attenzione alcune domande.
1) Con quali tecniche sono stati trattati i tuoi reni durante le tue plurirecidive?
2) Sei stato sufficientemente informato sulle loro controindicazioni?
3) Ti é mai stato detto che con la calcolosi renale si perdono i reni?
4) Riferisci di "poche parole, molti i fatti". Ma sei stato informato sull'attuale stato dei tuoi organi?
5) Ti sei sottoposto a consulti prettamente urologici, o hai affidato le cure di questa parte del tuo corpo anche in ambito nefrologico dato che gli urologi operano e i nefrologi curano (...nel caso sia possibile....)?
Consultati, per l'appunto, con un nefrologo e chiedi di poter eseguire una scintigrafia renale statica (per avere notizie sull'integrità della tua struttura renale dopo i vari praticati trattamenti) ed una scintigrafia renale sequenziale (per registrare il conseguente grado della funzionalità dei tuoi organi).
Solo dopo aver eseguito tali accertamenti e constatato i risultati, credo che potrai affermare, o meno, di aver vissuto una VERA esperienza positiva.
Auguri di vero cuore.
r_epare@libero.it