Gravidanza gemellare con discrepanza di crescita

Sono mamma di due gemellini di 3 mesi fatti nascere a 30+3 settimane perché al gemello più piccolo non arrivava più sangue a sufficienza per sopravvivere. A 20 settimane ci siamo accorti del problema e sono stata indirizzata alla clinica ostetrica di Padova, dove sono stata seguita per tutta la gravidanza dalla dottoressa Visentin, sempre disponibile e gentile. L'ultimo mese sono stata ricoverata e seguita dal dott. Cosmi, molto bravo e professionale, perché sapevamo che il piccolo poteva morire da un momento all'altro. Purtroppo l'ultima settimana prima del parto, i miei medici di riferimento non c'erano, così ho parlato con Nardelli che mi ha detto: "NON VALE LA PENA DI FAR NASCERE PRIMA DEL TEMPO I GEMELLI PER SALVARE IL FETO PIÙ PICCOLO, PERCHÉ NON HA NESSUNA POSSIBILITÀ DI SOPRAVVIVENZA, NOI CONTIAMO DI FARLA ANDARE A CASA CON UN BIMBO". È senza cuore, mi è crollato il mondo addosso, ma dopo due giorni non ho avuto dubbi e, nonostante le sue direttive, ho lottato per far nascere i miei figli. Pesavano 1,6 kg. e 800 gr., ora stanno bene e sono qui ENTRAMBI.

Gravidanza gemellare con grave discrepanza di crescita.