Ospedale di Padova

Personale molto scortese

In data 28/02/2016 a seguito di significative recidive riguardanti molteplici infiltrati corneali molto dolorosi che mi causarono una parziale perdita della visione, annebbiamento ed una marcata insufficienza della messa a fuoco dell'occhio sinistro, mi recai al Pronto Soccorso di Padova per accertamenti del quadro clinico in questione. Nonostante alla receptionist mi misero al corrente dell'assenza di un oculista, mi invitarono a restare per essere visitato da un medico generale con conseguente chiamata di un oculista qualora vi fosse un quadro clinico urgente. Successivamente un medico mi ricevette molto sgarbatamente, e molto svogliatamente, senza ascoltare il motivo per il quale mi fossi recato al PS, mi disse di tornare il giorno successivo e che il dolore non è un'urgenza. Alchè gli mostrai invece l'occhio dolente, rosso e lacrimante, inutilmente in quanto l'operatore sanitario stava già stampando i fogli per la mia dimissione presentandomi una fattura di circa 25 euro.
Per via della tardiva diagnosi, i molteplici infiltrati corneali dal giorno del Pronto Soccorso hanno evoluto in ulcera corneale da Acanthamoeba, con infiammazione purulenta del bulbo oculare, attualmente in cura in altra sede.

Ulcera Corneale e Uveite.