Parto indotto

Mi hanno indotto il parto per carenza di liquido amniotico e mi hanno ricoverata che avevo la febbre. La dottore di turno era la Zambon tanto competente quanto maleducata perchè sembra ti stia facendo un piacere.. Non parliamo delle ostetriche cafone e maleducate, ti trattano come un oggetto, non mi hanno mai misurato la febbre nonostante le mie insistenze perché stavo male. Mi hanno indotto il parto alle 12.00 e ho partorito alle 14.00 del giorno successivo passando una notte in preda a dolori atroci e completamente sola perché nessuno è passato a controllare come stessi, se non dopo che ho sclerato. Ti dicono che il marito può stare con te, ma è una utopia: lo fanno entrare solo mentre fai le spinte. Solo le tirocinanti riescono a darti una parola di supporto e sono molto carine. Per fortuna ho partorito con le uniche due ostetriche umane e bravissime: Barbara e Giusy. Dopo il parto non è uscita la placenta e per un'ora mi hanno schiacciato la pancia per farla uscire e, nonostante io urlassi dal dolore, una ostetrica mi ha iniziato a insultare perché non ero operativa e alla fine mi hanno fatto raschiamento. Ero talmente esausta e triste che non mi sono nemmeno goduta l'attimo in cui ho visto mio figlio. E sentivo quante parole davano alle mamme che non riuscivano a spingere.. Se vai lì e tutto va bene, stai muta e non dici parola, allora tutto è perfetto; ma se solo solo sei una donna che ha bisogno di essere tranquillizzata, fanno tutto tranne questo.
Un ginecologo di cui devo parlare benissimo è il Dott. D Antona. Fossero tutti come lui..

Mancanza liquido amniotico parto indotto.

Inviato da Federica
09 Luglio, 2016
Condivido pienamente l'opinione positiva sul prof. Donato D'Antona, che mi ha seguita durante tutta la gravidanza e il giorno del parto e che, ovviamente, d'ora in poi sarà il mio ginecologo.