Laparoscopia operativa

Ho messo 4 nella competenza: punteggio che ho aumentato solo perché, dopo la sgradevole avventura di una diagnosi errata per la quale mi sarebbe stata erroneamente asportato un ovaio e oltretutto il destro, mi sono rivolta al Prof. Dr. Pietro Litta. Lui mi ha salvato entrambe le ovaie (a destra non c'era niente, mentre a sinistra un teratoma maturo di 10 cm.), ma oltre a questo non è rimasto indifferente alla mia patologia di base (sindrome di Ehlers-Danlos ipermobile) cosa che invece ha fatto il chirurgo che fece l'errore clamoroso. In generale posso solo che ringraziare il Prof. Litta.
Per il resto, è stata una piacevole (se così la si può definire) degenza.
Un grande neo del reparto (1° piano) sono gli orari di visita. Non chiedo che si possa entrare a qualsiasi ora, ma almeno i parenti più stretti poterli fare entrare si (nel mio caso mamma e papà). Ok.. ho quasi 31 anni e sono adulta, ma un po' di compagnia in più non mi sarebbe dispiaciuta.
Il personale è molto competente: dalle infermiere (con cui mi sono anche "divertita", soprattutto l'ultima notte) alle operatrici; mi dispiace non ricordare tutti i nomi, ma a loro un grande abbraccio.
Un grande in bocca al lupo alle ostetriche tirocinanti e, non meno importante, alla dottoressa specializzanda che, son certa, diventerà una bravissima Ginecologa!

Asportazione teratoma maturo ovaio sinistro.