Ospedale di Padova

Gli angeli sono anche in terra

Non a tutti è data la possibilità di vivere due volte.
A me il Signore ha fatto questa grazia: la prima con la nascita, la seconda grazie all'impegno di tutto lo staff medico del reparto trapianti di Fegato di Padova.

Sono felicissimo di poter esprimere la mia più profonda gratitudine al Prof. Cillo e a tutto lo staff intervenuto nel mio trapianto del 15 Agosto 2016.
Posso testimoniare la loro grande professionalità e l'umanità dimostrata nei confronti dei pazienti e dei loro familiari.

La malattia che mi avevano diagnosticato non è una prova semplice per nessuno, ma per un uomo di 71 anni è stata davvero dura da affrontare. Tre anni fa mi hanno confermato un epatocarcinoma. Nonostante sia stato trattato varie volte, risultava recidivo.
Durante il trapianto si è aggiunta la scoperta anche di un colangiocarcinoma che andava ad aggravare ulteriormente la mia condizione.

Ritengo dunque un obbligo morale portare questa mia testimonianza ed esprimere un ringraziamento particolare al Prof. Zanus che mi segue in quest'avventura ormai da 3 anni; grazie a lui e alla carica che mi ha trasmesso, ho trovato il coraggio di affrontare questa enorme decisione che, in particolare alla mia età, non è certo una passeggiata né una cosa comune.
Sono arrivato a lui dietro suggerimento della dott.ssa Boccagni, che mi ha accolto alla prima visita a Padova e alla quale devo tanti ringraziamenti.

Onestamente avevo iniziato a perdere le speranze di essere chiamato prima che fosse troppo tardi. Dunque con incoscienza, mi sono lasciato andare e a causa di questo la mia condizione al momento del trapianto non era ottimale causando non pochi problemi durante l'esecuzione dello stesso.

È solo grazie alla tenacia e competenza del Prof. Cillo e dei suoi collaboratori che l'intervento è risultato tecnicamente perfetto. Ne è la prova il fatto che sono stato benissimo già dopo pochi giorni di degenza.

Grazie a tutti voi:
Dott. Della Bona
Dott.ssa Boccagni
Dott. Aliberti
Dott.ssa Magrofuoco

Un particolare ringraziamento va anche a tutti gli anestesisti in sala, agli operatori del reparto di rianimazione e del reparto semi-intensivo.

Grazie ancora di cuore anche a tutti coloro di cui non ricordo il nome o di cui mi sono scordato.
Siete degli angeli in terra!

Epatocarcinoma e colangiocarcinoma.

Inviato da Marina
17 Gennaio, 2017
Lei si può ritenere fortunato, o miracolato, come vuole, perché quello che hanno tentato a lei a 71 anni è stato precluso a mio marito di 55 anni dallo stesso staff, in quanto non sicuri della riuscita..
Inviato da Giulia
20 Agosto, 2021
Salve, vorrei conoscere la vostra esperienza. Purtroppo anche la mia famiglia sta vivendo questo percorso.
Vorrei consigli e informazioni, se possibile, grazie..
Inviato da Caterina
05 Novembre, 2021
Salve, ho letto la vostra recensione e siccome la mia famiglia sta vivendo la stessa terribile situazione, avrei bisogno di confrontarmi con voi..
GRAZIE.
Inviato da Eugenio
13 Marzo, 2024
Salve, potrei contattarla per qualche informazione in più?
Il mio n. di telefono: 3407521527.

Inviato da cesare augusto
15 Marzo, 2024
Se mi vuole chiamare al telefono, mi chiami a questo numero di pomeriggio: 335.5337306.
Sarò felice di darle informazioni.
Saluti.