Prof. Litta - fibroma uterino

Nello scorso novembre dalla sicilia mi sono recata a Padova proprio perchè avevo scelto il Prof. Litta tra tanti altri specialisti consultati. Il mio intervento era fissato il giovedì, ma purtroppo l'intervento prima del mio si era rivelato più lungo e complicato del previsto. Ero ricoverata e quella sera venne il professore molto dispiaciuto a scusarsi direttamente, proponendomi di passare il weekend serenamente a casa e ritornare la settimana seguente per l'intervento. Il venerdì, infatti, aveva un congresso fuori città al quale non poteva mancare e non sarebbe venuto in Ospedale. Gli ricordai che ero siciliana e che mi appoggiavo in un hotel nei pressi e che avevo l'esigenza di tornare in Sicilia. Dispiaciuto del disagio arrecatomi, rimase un momento a pensare, poi mi disse "Non preoccuparti domani vedo di lasciare il congresso in tempo per essere qui per le 15.00 e procedere con il tuo intervento". È stato di parola. Corretto e veramente umano e gentile nel cambiare i suoi piani pur di limitare per quanto possibile il mio disagio (e quello dei miei cari venuti ad assistermi). L'intervento è andato molto bene e anche in reparto mi sono trovata benissimo. Il Professore in persona ha una capacità di rasserenare il paziente senza pari. Volevo scrivere questa recensione sin da subito, oggi la scrivo spinta dal polverone di negatività che si sta alzando intorno al professore. Sono certa che non può essere la verità.

Fibroma uterino.

Inviato da elisa fornasier
20 Gennaio, 2018
Conosco la clinica ostetrica ginecologica e il dottor Litta da più di dieci anni e ho avuto con lui e la sua equipe due interventi importanti per gravi problemi all'utero. La mia esperienza in questo ospedale, ma in particolare con il dottor Litta, é stata positiva e risolutiva. Trovo ingiusto e vergognoso, al di là di tutto, che si infanghi in questo modo un uomo che ha sempre dimostrato sensibilità e profonda umanità nei confronti delle sue pazienti , seguendole nel migliore dei modi. Non si scrive nulla sulla sua dedizione, onestà professionale e bravura nel lavoro. Ha aiutato e guarito molte donne senza speranza, io stessa ho mandato da lui delle amiche con gravi problemi. In questo mondo non è concesso dubbio alle persone normali, solo ai politici o personaggi di spicco, Litta é un lavoratore e un medico senza precedenti. Gli auguro che chi sta sopra di lui se ne renda conto. Per quanto mi riguarda: Non voglio perdere l'unico medico al quale ho dato ceca fiducia.