Ospedale Sandro Pertini di Roma

Grazie di cuore

Mi chiamo Rosa, abito in provincia di Varese e sono affetta da sclerodermia. Scrivo questa recensione perchè mi sento in dovere di ringraziare la dottoressa Marcoccia ed il suo team. In breve vi racconto cosa mi è successo: lo scorso mese di luglio mi sono infettata un dito (dove era presente una piccola ulcera) con un batterio ed ho poi propagato l'infezione ad altre due dita, anche quelle con piccole ulcere. Quando mi sono resa conto che qualcosa non andava e che non erano le solite ulcere (dopo circa un mese), ho chiesto aiuto al reparto dell'ospedale di Varese dove faccio le infusioni mensili di Iloprost, ma non ho trovato disponibilità. Conoscendo la dottoressa Marcoccia (e ringrazio Bruno per avermela fatta conoscere) la contatto e Lei, con la sua solita premura e competenza, mi invita a recarmi da Lei nell'immediato, ma io per motivi gravi di famiglia non potevo andare subito a Roma. E' stato un disastro!!! L'infezione mi stava divorando le dita e la visita, e relativa cura, indicatami da un dermatologo hanno peggiorato la situazione.
Antonella, nonostante fosse in ferie, mi dava consigli telefonicamente fino alla data del suo rientro, quando mi ha immediatamente ricevuta. La situazione era tremenda, ho iniziato subito le medicazioni recandomi dapprima due volte la settimana a Roma e poi, dopo un mese, una sola volta la settimana. Dall'inizio di questa storia non ho dormito per circa quattro mesi per il dolore, ma adesso le mie dita sono quasi completamente guarite perchè al Pertini non ti curano ma.. si "prendono cura di te".
Grazie Antonella (Marcoccia) e grandi Carlo e Tarquinia.
Di nuovo grazie.

Sclerodermia.