Ospedale Sandro Pertini di Roma

Le persone che fanno la differenza

Sono Mariastella, vivo a Varese e ho la sclerodermia da circa 10 anni. Chi conosce questa malattia sa le rinunce e le limitazioni che porta con sè col passare del tempo e nel mio caso il problema principale attualmente sono le ulcere: perfide, dolorose, complicate e invalidanti.
Ad un certo punto, dopo numerosi tentativi, cure, medici e centri "specializzati", mi sono trovata a non sapere più come fare e soprattutto a chi rivolgermi per avere un aiuto concreto.
Insieme a mia figlia ho cercato in rete, e ho trovato numerose recensioni positive sull'Ambulatorio di Capillaroscopia e cura Ulcere Sclerodermiche presso l’Ospedale Sandro Pertini di Roma.
È in questo ambulatorio che opera la Dott.ssa Antonella Marcoccia con la sua equipe, incontrarli e conoscerli è stata un'esperienza straordinaria! La dottoressa è un esempio strepitoso di professionalità e umanità, il suo approccio al paziente è esemplare; e poi c'è l'infermiere professionale Carlo, ha gli occhi di un angelo e le mani di un mago quando si dedica alle medicazioni!
Scrivo questa recensione per riconoscenza totale verso la Dr.ssa Marcoccia e il suo team, per un malato sapere che esiste luogo in cui i suoi problemi vengono accolti e trattati con la massima competenza è fondamentale, lo spiraglio di una grande speranza in un cammino molto complicato.
Spero che la mia testimonianza possa essere utile a chi è malato, ma spero anche che arrivi e induca qualche riflessione a chi lavora per i malati.
Complimenti, e grazie di cuore per l'incredibile lavoro che svolgete ogni giorno Antonella, Carlo e Dina!!

Sclerodermia.