Fisiopatologia della riproduzione

A novembre 2015 io ed il mio compagno siamo entrati nel reparto di fisiopatologia pieni di paure, dubbi e insicurezze. Tutto il reparto (dalle infermiere ai medici) ci ha preso per mano e guidati passo passo rispondendo sempre in maniera chiara alle nostre domande. A febbraio ho fatto la prima IUI (su ciclo spontaneo) andata male, poi ad aprile la seconda IUI (con stimolazione) andata male anche quella. Poi decidiamo (sempre in accordo con i medici) di fare l'ultimo tentativo a noi rimasto, ma stavolta chiediamo di fare l'ICSI. Ci danno una nuova serie di esami da fare, prima del trattamento, a fine settembre inizio la stimolazione sempre monitorata prima della metà di ottobre mi fanno il pick up e 3 giorni dopo il transfer. Il biologo e la dottoressa ci consigliano di impiantare tutti e 3 gli embrioni che hanno prelevato per avere maggiore probabilità di attecchimento.
Arriva la fine di ottobre: beta positive.
Non sto elogiando il centro perchè hanno realizzato il mio sogno, ma per come siamo stati trattati: ti fanno sentire a tuo agio, seguita, per ogni problema cercano insieme alla coppia la soluzione migliore, sono sempre tutti molto cordiali e mai scortesi. Lo consiglio fortemente a tutte le coppie che hanno problemi di fertilità ma che, nonostante tutto, vogliono un figlio con tutte le loro forze.

Infertilità di coppia.

Inviato da Valentina
08 Febbraio, 2020
Mi riconosco a pieno nella vostra esperienza, sono dottori e ostetriche umani, sensibili e soprattutto preparatissimi e motivati. Eccellenza della sanità italiana.