Ospedale di Perugia

Eccellenza nella diagnosi e cura delle maculopatie

Il nostro oculista curante, in seguito ad una diagnosi di degenerazione maculare umida formulata a mio padre, con scarsa risposta al trattamento, ci ha consigliato di recarci presso la Clinica Oculistica di Perugia all’attenzione del Dott. Marco Lupidi. Abbiamo percorso più di 500 km., ma ne è valsa la pena! Abbiamo eseguito in un solo giorno 2 angiografie, una con ed una senza mezzo di contrasto. Il dottor Lupidi ci ha spiegato per quale motivo il trattamento che mio padre aveva eseguito fino ad allora (iniezioni) poteva non essere sufficiente, visto che ci trovavamo di fronte ad una tipologia particolare di maculopatia, che aveva appena diagnosticato. Ci ha consigliato di sottoporre mio padre ad una terapia laser particolare (fotodinamica, che ha eseguito il Dott. Lupidi in persona l’indomani) e continuare le punture intravitreali con una cadenza rigorosamente stabilità. In sostanza, sono trascorsi 8 mesi, la vista di mio padre è molto migliorata e la malattia non è più attiva. Grazie di cuore al Dott. Lupidi e a tutto lo staff di medici ed infermieri che abbiamo avuto modo di conoscere per la grande professionalità e cortesia.

Degenerazione maculare umida, poi “vasculopatia polipoide”.