Ospedale di Perugia

il mio stato di salute dopo 3 anni dall'intervento

Oggi 03/11/2019 sono trascorsi tre anni da una brutta vicenda che ho vissuto; sono stato operato con la massima urgenza per dissezione dell'aorta ascendente acuta di tipo A Stanford. La mia vita è tornata normale, terapia a parte per tenere sotto controllo la pressione arteriosa e attenzione a non fare sforzi (cosa che a volte faccio fatica a ricordare). Sono tornato a lavoro dopo appena un mese dalla dimissione.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla alta professionalità di tutti i medici e infermiere del reparto diretto dal Prof. Temistocle Ragni, ma non faccio altro che pensare al dott. Uberto Da Col, che mi ha operato, e al suo staff e a tutti gli infermieri: una squadra eccellente di professionisti con una particolare umanità che è giusto esaltare, visto che a volte soprattutto nella sanità corrono velocemente solo le notizie meno belle. Grazie di nuovo, dopo tre anni, per avermi salvato la vita è per avermi dato così la possibilità di conoscere la mia stupenda nipotina Marianeve, che ha appena sedici mesi. Grazie.

Dissezione acuta di tipo A Stanford dell'aorta ascendente.