Ospedale di Perugia

Dott. Marco Messina eccellente professionista

Mi era stato consigliato dal mio oculista di Ancona di recarmi presso l'ospedale di Perugia dal Dott. Cagini per trattare un sospetto di cheratocono. Dopo la prima visita con il primario, sono stato seguito direttamente dal Dott. Marco Messina. Onestamente è stata una esperienza umana superlativa. Fin dal primo appuntamento mi ha messo a mio agio spiegandomi totalmente la mia malattia, evoluzione e possibile cura, cercando ove possibile di gestire la patologia senza intervenite chirurgicamente. Dopo la seconda visita, vedendo che la situazione era in peggioramento, mi ha spiegato per filo e per segno perchè era necessario intervenire subito con un intervento di Cross-Linking Corneale. Mi sono fidato e ho fatto molto bene. Lo stesso Dott. Messina mi ha telefonato più volte per assicurarsi che il decorso post operatorio fosse normale.
Se avessi potuto, avrei dato voto 10.
ANTONIO RECCHI

Cheratocono - degenerazione marginale pellucida.

Inviato da Lara
29 Gennaio, 2021
Buongiorno signor Antonio, da quanto scritto penso lei sia marchigiano. Io abito nella provincia di Macerata e sono ancora alla ricerca di un dottore che mi sappia spiegare bene.. Ho scoperto di avere il cheratocono un paio di anni fa. Posso sapere per favore da chi viene seguito?
Grazie..