Ospedale di Perugia

Intervento di decompressione neurovascolare

Grazie. Grazie. Grazie.
Un particolare ringraziamento al dott. Giampietro Ricci e al prof. Jacques Magnan che hanno eseguito il mio intervento. Per me è stata una seconda nascita. La mia vita era diventata un incubo a causa degli spasmi facciali che mi mettevano tremendamente a disagio in mezzo alla gente (anche il lavoro che svolgo è al pubblico). Per due anni ho convissuto con questo problema, per fortuna solo due, perché non so che fine avrei fatto a livello psicologico. Ho 46 anni, mi ritengo ancora giovane. Ho girato per più di un anno tra tac, risonanze e neurologi, finché la neurologa dott.ssa Marsili Erica ha voluto approfondire la cosa e mi ha mandato dalla dott. Ibba (otorinolaringoiatra a Gubbio -PG ) che ha intuito quale fosse la causa scatenante e che a sua volta mi ha mandato dal dott. Ricci.
Non nascondo che non è una passeggiata, ma ne è valsa proprio la pena, la mia vita è tornata alla normalità. Ho dovuto aspettare tre mesi perché gli spasmi cessassero completamente dopo l'intervento, ero scettica e demoralizzata perché credevo che non si sarebbe risolto completamente, ma poi, come mi dicevano i medici, è successo. Gli spasmi sono completamente spariti. Sono stata operata il 22 novembre 2019.
Ringrazio tutti i medici dello staff, infermieri, OSS, anestesisti, tutto il personale di ogni ordine e grado del reparto per la professionalità, la disponibilità, l'umanità e i sorrisi che, quando si sta male, fanno sempre la differenza.

Emispasmo facciale e acufene.

Inviato da Saverio
08 Luglio, 2020
Ultimo aggiornamento:
27 Luglio, 2020
Buongiorno, io mi sono operato il 7 maggio 2020 e mi hanno assicurato che l’operazione è andata a buon fine. Sono ormai passati 2 mesi e gli spasmi però continuano.. seppur in modo diverso... Ho letto la sua esperienza e la cosa mi rincuora. Se è possibile ne vorrei sapere di più, mi potrebbe contattare alla email: ferrarisaverix@gmail.com ?
Inviato da Stephanie
26 Luglio, 2020
Ultimo aggiornamento:
27 Luglio, 2020
Le ho appena inviato una email.
Stephanie
La mia è: ragni.calzuola.stephanie@virgilio.it
Inviato da Lucia
04 Settembre, 2022
Io sto impazzendo per un "trac trac" continuo che parte dal naso e mi prende mezza faccia da 3 anni. Sono stata operata più volte ma senza risultato e non ce la faccio più. Vorrei capire se e' la stessa cosa sua Stephanie, e cosa le hanno fatto. Per favore mi risponda. Non riesco nemmeno a dormire.
Grazie dell'aiuto.