Ospedale di Perugia

Ringraziamento al Dott. Marco Messina

Nell’anno 1991 ho avuto un infortunio al lavoro perforando l’occhio sinistro con un cacciavite, di conseguenza sono stato operato a Lione per il riattacco di retina e, in seguito, ho dovuto fare il trapianto di cornea a Siena. Dopo 29 anni mi sono recato al pronto soccorso di Perugia per una congiuntivite e ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Marco Messina, che dopo un’accurata visita con molta gentilezza e disponibilità mi ha spiegato la situazione del mio occhio, cioè che dopo 29 anni il mio trapianto era arrivato al capolinea. Per 7-8 mesi ha provato con vari tentativi di cure per migliorare la situazione, dopo di che mi ha proposto di rifare il trapianto; cosa che lì per lì mi ha spiazzato, ma avendomi ispirato fiducia ho accettato.
Il 15 maggio 2020 mi sono ricoverato, ero un po’ agitato ma sono stato tranquillizzato dal Dott. Messina, che mi ha spiegato tutto l’iter che avrei dovuto seguire. Ad oggi, fatta l’operazione, sono soddisfatto perché oltre al risultato sono contento anche della disponibilità, chiarezza e premura ricevute prima e dopo l’intervento, tanto è che mi ha chiamato anche quando non era di turno in ospedale.
Mi posso ritenere fortunato ad averlo incontrato quel giorno in ospedale, se di persone così ne esistessero di più, le degenze ospedaliere sarebbero migliori.
Per la mia esperienza positiva, lo consiglio tranquillamente.

Trapianto di cornea.