Ospedale di Perugia

LLC (leucemia linfatica cronica)

Mi hanno diagnosticato una Leucemia linfatica Cronica nel 2002, presso altro centro ematologico, dove mi hanno curato con chemioterapie varie fino al 2019.
Nel Febbraio 2019, a causa di una epatite B acuta, sono stato ricoverato d'urgenza a Perugia nel reparto Gastroenterologia, dove il Dott. Brunori si è occupato di me fino alla guarigione della epatite B. In quel frangente mi ha presentato il Prof. Paolo Sportoletti ed il Dott. Guarente dell'Ematologia e da quel momento in poi sono passato anche per curare la Leucemia Linfatica Cronica (LLC) a Perugia.
Nel mese di Giugno 2020 il Prof. Sportoletti mi ha prospettato il trapianto di cellule staminali emopoietiche per cercare di eradicare completamente la mia malattia.
Io accettai subito.
Quindi sono passato al reparto T.M.O. (trapianto midollo osseo) seguito dalla bravissima Dott.ssa Alessandra Carotti ed il suo staff - Dott.ssa Tricarico e Dott. Viglione - che si sono subito prodigati alla ricerca di un donatore esterno (dopo il rifiuto a donare da parte dei miei fratelli e sorelle).
Il 29 Aprile 2021 sono stato ricoverato al quarto piano reparto T.M.O., dove i bravissimi Dott. Pierini, Dott. Terenzi e Dott. Velardi, e le professionali infermiere con la caposala Antonella, si sono presi cura di me H/24. Ho fatto il trapianto l'11 maggio 2021 (grazie a un donatore tedesco).
Uscito dal reparto T.M.O., il 29 Maggio 2021 ho usufruito dell'ospitalita' del Residence Chianelli, dove grazie alla gentilissima Gigliola ed al suo Staff, io e mia moglie abbiamo passato tranquillamente il periodo di 70 giorni per il Day Hospital Post Trapianto.
Adesso sono tornato a casa e sto bene. Torno a Perugia solo per visite di controllo.
Grazie a tutti del reparto Ematologia e T.M.O. per la loro Professionalità, Serietà e Competenza.

ANTONIO CICCONE, anni 67 - Apricena (Foggia).

LLC (leucemia linfatica cronica).