Ospedale di Perugia

Evidenti criticità

Purtroppo di altra opinione possiamo essere noi, con la nostra esperienza famigliare di Sla. Sono figlia di un paziente affetto da questa patologia e nonostante il Reparto di Neurofisiopatologia sia Centro di riferimento per la regione Umbria, sussistono notevoli criticità, soprattutto dal punto di vista organizzativo e umano. Non mi permetto assolutamente di entrare nel merito della professionalità del personale medico, ciò che ho riscontrato in più occasioni è la totale mancanza di ascolto e guida, soprattutto nei diversi momenti in cui la patologia ha mostrato evoluzione.
Il mio consiglio al primario o ai dirigenti della struttura è di rivedere l’organizzione e la disponibilità del personale preposto e soprattutto di approfondire la conoscenza della patologia dal punto di vista assistenziale.

Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Inviato da Claudia
07 Novembre, 2012
Conosco il reparto di Neurofisiopatologia, credo che sia giusto spiegare meglio in cosa consistano tali mancanze che vengono citate.
Dagli errori si può sempre imparare e soprattutto rimediare se si conosce la persona, ancora meglio. Un commento in forma anonima non serve a niente, proprio perché non si può rimediare agli errori fatti.
Mio padre ha la SLA ma io non ho mai avuto questi problemi anzi, sono rientrata a Perugia dopo essere stata in molte parti con papà e sono contenta che finalmente qualcosa sia stato fatto. Mi trovo più sola nella mia casa, perché ciò che viene garantito dai servizi domiciliari é carente, ci viene dato poco sostegno.
Per quanto riguarda il reparto non ho niente da ridire, sopratutto dal punto di vista umano.