Ospedale di Perugia

Plauso

Vorrei esprimere un ringraziamento particolare alla dott.ssa Baldoni Monia della Gastroenterologia per la professionalità e la disponibilità dimostrate nel prendere in incarico la mia particolare situazione, segnalata dal Pronto Soccorso, a cui va la mia riconoscenza per l'impegno profuso come primo intervento sulla mia patologia di chiusura totale della giunzione Esofago-Gastrica che non mi permetteva il passaggio né di solidi né di liquidi. Inconveniente successomi già 42 anni fa, risolto con intervento di miotomia esofago-gastrica sec. HELLER-DOR.
La dott.ssa Baldoni, con particolare dedizione ed umanità, mi ha predisposto successivi controlli/esami, culminati il giorno 13/03/2024 con l'esecuzione di una Gastroscopia + biopsie. Giorno che all'età di 70 anni ricorderò come la 2° rinascita dopo quella di 42 anni fa, perché mi ha permesso di RIALIMENTARMI normalmente. Risultato ottenuto grazie all'intervento di DILATAZIONE PNEUMATICA della giunzione esofago-gastrica eseguita dal dott. Germani Ugo, supportato da tutto lo staff infermieristico dopo una lunga, ATTENTA, PROFESSIONALE, RESPONSABILE nonché METICOLOSA VALUTAZIONE sul da farsi data la particolarissima e delicata situazione.
Per tutto ciò, va il mio riconoscente plauso ed un immenso grazie.

Disfagia, acalasia.