Ospedale di Perugia

Grazie!

È incredibile poter dire che anche un passaggio difficile come un ricovero ospedaliero per una situazione molto seria, durato in tutto 2 mesi di cui 20 giorni in cardiologia, alla fine, tutto considerato, siano stati una esperienza dolorosa ma indimenticabile anche per l'amore e la dedizione con cui sono stato curato
Medici, infermieri, OSS: tutti davvero splendidi e impegnati ad alleviare il momento più o meno lungo e più o meno complicato che il paziente vive in questo reparto.
Tutto il personale, lo si percepisce chiaramente, vive lo stress di un sovraccarico di lavoro e responsabilità davvero notevoli, ma ciò non comporta mai uno stato di agitazione o stress che in qualche modo ricada sul paziente.
Si percepisce, insomma, che la professionalità qui va di pari passo con la consapevolezza di vivere una vocazione che ha per fine ultimo il benessere del paziente e la risoluzione della patologia per esso è ricoverato.
Mi sono sentito come a casa e tutt'ora, a 15 giorni dalla mia dimissione, vivo con piacevole sensazione tanti momenti anche difficili in cui mi sono sentito accudito e sollevato, sempre sereno e certo che tutti stavano donando il meglio per aiutarmi a risolvere i miei problemi di salute.
Il mio ringraziamento dunque è proprio per tutti e per ciascuno, ma come non nominare almeno il dott. Notaristefano?
L'operazione di estrazione del mio pacemaker si presentava come ad alto rischio e se sono qui a scrivere il grazie più speciale va proprio a questo giovane dottore, già noto ben oltre i confini della nostra regione per le sue qualità umane e la sua bravura professionale.
Non si può, ovviamente, augurare a nessuno di poter sperimentare esperienze come la mia, ma è bello poter dire a chiunque che in caso di necessità l'ospedale perugino di Santa Maria della Misericordia può offrirvi la certezza di essere in buone mani con un reparto di cardiologia che certamente può essere annoverato fra i reparti di eccellenza italiani!
Grazie, passatemi l'espressione, DI VERO CUORE!!

Endoplastite.