Ospedale di Perugia

Nella necessità trovare un team eccezionale

Nostro figlio è stato vittima, un anno fa, di un grossolano errore diagnostico presso il reparto di pediatria: ricevuto in urgenza durante la notte, il medico che lo ha esaminato non ha saputo diagnosticare un'appendicite. 36 ore dopo siamo tornati e, sempre nello stesso reparto, altri medici si sono immediatamente accorti della peritonite in atto.
Il bambino da quel momento in poi è stato preso in carico dal reparto di Chirurgia pediatrica.
Abbiamo trovato medici eccezionali, sia da un punto di vista professionale che umano.
Dopo un'operazione durata 5 ore, nostro figlio Alberto ha trascorso 12 giorni in terapia intensiva (un ringraziamento sentito anche a medici ed infermieri di quel reparto) e poi circa tre settimane in chirurgia pediatrica.
Tutti, compresi gli infermieri, figure importantissime in un reparto, ci hanno sostenuti ed accompagnati in questa esperienza che per un bambino di 10 anni è stata davvero dura.
Vorrei ringraziare in modo particolare il dottor Bertozzi, il dottor Melissa ed il dottor Prestipino.
Essi si sono presi cura di quanto piu' prezioso ed importante c'è nella nostra vita, quando ci hanno visti la prima volta le cose volgevano al peggio, quando siamo usciti dall'ospedale la strada innanzi a noi era in discesa ed ora Alberto sta proprio bene, un bambino come tanti altri, ma non dimenticherà i loro volti, come non li dimenticheremo noi.

Peritonite con setticemia diffusa all'addome.