Ospedale di Perugia

Quando si parla di Sanità si sottolineano solo gli errori dei medici, le morti improvvise nei vari reparti, i furti, le polemiche, per non parlare della parte politica, insomma: Mala Sanità. Fa più notizia. Però c'è anche l'altra Sanità, quella BUONA, quella che ci cura, se ne dovrebbe parlare più spesso. Sono Giorgio Scapicchi e sto facendo Radioterapia Oncologica associata a Cetuximab, per un tumore maligno alla laringe. Il reparto di Radioterapia Oncologica dell'Ospedale S.M. della Misericordia di Perugia è diretto dalla Prof.ssa Cynthia Aristei, persona squisita. Il reparto FUNZIONA. Quando ho iniziato la terapia ero terrorizzato, non sapendo a che cosa andassi incontro. Al primo appuntamento con il Dr. Alessandro Frattegiani, al quale va tutta la mia riconoscenza, sia come medico che come uomo, qualche cosa è cominciato a cambiare dentro di me. Il Dr. Frattegiani mi seguirà per tutto il percorso della malattia, devo a lui se mi sono tranquillizzato, se ho riacquistato fiducia e speranza. GRAZIE. Ringrazio i medici Dr. Montesi Giampaolo, Dr. Matrone Fabio, tutto lo staff medico e naturalmente tutti i Tecnici: Saverio, Andrea, A.Maria, Samanta, Simonetta, Silvia, Francesco e Francesca con le due Caposala Paola e Antonella, le due infermiere Serenella; Daniela, M.Luisa e Natalinda (mi scuseranno se dimentico qualcuno). Sono persone ECCEZIONALI, preparate professionalmente e umanamente, pronte ad una parola di conforto, a metterti a proprio agio. E' molto importante. Ai Signori della politica vorrei dire di ricordarsi delle tante persone che soffrono quando devono prendere delle decisioni importanti per la Sanità.
Giorgio Scapicchi

Tumore alla laringe.