Ospedale di Perugia

Condoglianze per la morte della buona educazione

Oggi ho accompagnato mia madre, persona anziana e fisicamente debilitata, a fare l'eco-addome per il controllo oncologico.
Abbiamo aspettato per più di un'ora il Dott. Carlo Boselli, il quale si era reso anche irreperibile al cellulare.
Il medico si è comportato con una totale mancanza di tatto, delicatezza e sensibilità umana di fronte ad una donna che, come ogni paziente, a maggior ragione quelli oncologici, si trovava in uno stato di timore, insicurezza e angoscia.
Nonostante l'esito negativo dell'esame, la sensazione predominante non è stata di gioia per una buona notizia, ma di aver ricevuto un trattamento umiliante.
In conclusione, ritengo che la "malasanità" del nostro Paese non sia solo da imputare ad errori nella pratica medica, ma anche alla scarsa passione con cui alcuni svolgono il loro ufficio e la loro famosa "missione". Per fortuna non tutti.

Esame ecografico addominale per controllo oncologico.

Inviato da Dott. Fabio Santuccii
25 Luglio, 2013
Conosco personalmente il Dott. Carlo Boselli e quanto viene scritto mi sembra una calunnia bella e buona.
Se tutti i pazienti che hanno ricevuto cure amorevoli, ed avuta salva la vita per l'opera del Dott. Boselli, dovessero scrivere i propri ringraziamenti, i siti di mezzo mondo risulterebbero intasati.
Inviato da Massimiliano
03 Giugno, 2017
Sig.ra Silvani,
condivido pienamente le sue rimostranze per il trattamento non certo umano ricevuto da sua madre. Leggendo le opinioni dei pazienti non c'é alcun cenno ad episodi negativi, o comunque tali da dover imputare scarsa professionalità all'equipe medica. Per esperienza personale so che i malati oncologici dovrebbero venir seguiti sempre dal medesimo Medico o dalla sua equipe: per curiosità, ha deciso solo quel fatto negativo di cambiare ospedale, o siete rimaste legate a quel medico?
Saluti.
M.M.