Ospedale di Perugia

Eccellente

Sta proprio bene adesso la mia mamma, 68 anni. E dire che è arrivata all'operazione (marzo 2013) davvero malconcia. Da quando si è affidata al prof. Temistocle Ragni e alla sua equipe superlativa, ha migliorato davvero molto la qualità della vita. In Cardiochirurgia tutto funziona alla perfezione: la competenza dei medici, l'abilità dei chirurghi, la pazienza e la delicatezza del personale ausiliario. Mamma è stata operata dal bravissimo dottor Di Manici, uomo di poche parole e di grandi capacità. Nemmeno 24 ore dopo, era fuori dalla rianimazione e in una settimana è stata in grado di tornare a casa. Un aneddoto su tutti: appena operata, mamma portava la mascherina per l'ossigeno che, con un suo movimento brusco, si era staccata. Nulla di grave, ma io, agitata, ho urlato subito "Aiut...". Prima che finissi di dirlo, sono entrati in stanza di corsa con il defibrillatore il dottor Pasquini e due infermiere. Mi sono presa una "cazziata" per aver creato invano agitazione, ma, cavoli, che assistenza!!!

Sostituzione della valvola mitralica.