Ospedale di Perugia

Ringraziamenti al dr. Prestipino

Anche se a distanza (esattamente di un anno) dall’intervento per invaginazione intestinale su mia figlia Sara, desidero ringraziare il dr. Prestipino. Siamo arrivati in urgenza dall’ospedale di Terni, dove non è presente un reparto di chirurgia pediatrica. Bravo il dottore che ha eseguito l’ecografia al pronto soccorso di Terni nella diagnosi, ma poi il pediatra, con onestà, ci ha detto che non sarebbero stati in grado di eseguire questo delicato intervento. Ha contattato personalmente il dottor Prestipino chiedendogli di eseguire lui l’operazione. Ce lo ha presentato con queste parole: “il chirurgo al quale affiderei mia figlia”. Il dottor Prestipino ha preso la decisione di salvare l’intestino di Sara, evitando di reciderne un tratto. Oggi Sara sta bene e anche la cicatrice sul suo pancino si è notevolmente ridotta. Grazie anche al resto dello staff e agli infermieri, sempre gentili e disponibili. Ben attrezzato il reparto per accogliere i bambini e per consentire ai genitori un’assistenza continuativa in condizioni adeguate. Nella settimana in cui Sara è stata in ospedale, ho potuto starle vicino senza allontanarmi mai.

Invaginazione intestinale.