Ospedale di Perugia

Lo consiglio senza ombra di dubbio

Ho appena fatto il trapianto di fegato all'Umberto 1 - chirurgia 2 - e prima del trapianto sono stato e sarò seguito dalla Gastroenterologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Devo purtroppo demolire alcune considerazioni distruttive di qualche paziente "esaurito", ed io ne ho visti tanti...
Ho trovato un calore umano fuori dal normale, come il senso dell'umiltà dei dottori, che spiegano con tanta pazienza i problemi del paziente incuriosito.
La preparazione e la competenza sono eccezionali.
La pulizia invece è meticolosa, anzi, molto meticolosa.
Il cibo é ottimo, servito sul piatto presentandosi in maniera invitante..
Il Direttore Carlo Clerici, con tutto il suo team composto dai Dottori Morelli, Giuliano, Russo, Sabatino, Nardi e tutti gli altri, hanno una preparazione sublime e un affiatamento costruttivo.
Non ho parole per ringraziare tutti.
Se un paziente è troppo negativo, forse é un problema psicologico, magari crede di comandare le infermiere come cameriere e i dottori come parenti...
Io ho girato molti ospedali e non sto qui a criticarli, però dò un voto molto alto al reparto Gastroenterologia ed epatologia del Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Cirrosi epatica da epatite C, ipertensione portale, splenomegalia, talassemia Minor e diabete - esiti da trapianto di fegato.