Ospedale di Perugia

Distacco gigante di retina

Un sentito ringraziamento a tutta la equipe del reparto di oculistica, in primo luogo al Dott. Piccinelli che mi ha accolto al pronto soccorso con estrema professionalità ed umanità, spiegandomi molto esaurientemente cosa mi era capitato e cosa si sarebbe dovuto fare; e dietro richiesta del mio consenso ha effettuato immediatamente un trattamento al laser argon per limitare i danni. Alla successiva visita di controllo ha effettuato un consulto con il chirurgo (Dott. Fiore) e il primario (Dott. Cagini)e insieme hanno deciso di intervenire chirurgicamente con intervento di vitrectomia. Sono stato operato dal Dott. Fiore assistito dal Dott. Tosi, e devo dire di essere stato colpito MOLTO positivamente da entrambi i medici, in sala operatoria mi hanno messo completamente a mio agio e in tutta sincerità non ho sentito dolore nè al momento dell'operazione, nè nel decorso post operatorio. Ho effettuato tutti i successivi controlli ed adesso ci vedo precisamente come prima del distacco della retina. Grazie a tutti per la competenza e la professionalità. Fa bene ogni tanto vedere che anche nella sanità pubblica ci siano medici che fanno le cose con passione e coscienza. Infine un grande ringraziamento a tutto il personale infermieristico del reparto di oculistica, per aver sopportato con stoica pazienza (anche se per un solo giorno di degenza) un brontolone come me. Grazie a tutti di nuovo.

Distacco gigante di retina occhio dx - trattato con laser argon e poi intervento di vitrectomia.