Ospedale di Perugia

Sanità che funziona, complimenti e grazie!

Sono stata ricoverata nel reparto per dodici giorni nel mese di settembre 2014, sono giunta al pronto soccorso oculistico perché vedevo "nebbia" all'occhio destro, credevo fosse una piccola infezione in quanto portatrice di lenti a contatto. Mi hanno sottoposto a tantissimi esami per quattro ore consecutive al fine di individuare la causa. Mi hanno invitata a ricoverarmi per fare tac, risonanza e altri esami che sono stati effettuati tempestivamente. Hanno collaborato con altri reparti in quanti portatrice di malattia rara (Churg Strauss) e anche quando dagli esami si evinceva che non era un problema del nervo ottico ma dovuto a lesioni demielinizzanti, non mi hanno abbandonata, anzi, anche quando sono stata ricoverata in neurologia per bolo di cortisone e plasmaferisi hanno continuato a farmi effettuare visus e campi visivi per monitorare il visus.
Grande competenza e umanità da parte di tutto il personale, dagli ausiliari agli infermieri e a tutti i Medici del reparto.
Un ringraziamento particolare al Prof. Cagini, che ha creato uno staff di Medici competenti e specializzati nelle diverse problematiche oculistiche, e alla Dottoressa Paola Menduno, che tuttora segue il mio progressivo miglioramento e che insieme al Primario hanno sempre creduto in un mio recupero.
Grazie, è di questa sanità che dobbiamo parlare di professionisti che lavoro con passione e umanità.

Scotoma da neuropatia con deficit occhio dx da sclerosi multipla.